Emmer School nasce nel 2018 con l’obiettivo di portare l’istruzione bilingue qua nell’area fiorentina.
Marzia Emmer, la fondatrice, è nata a Milano nel 1967, è sposata con un fiorentino ed è mamma di due figlie ormai adolescenti.
Pedagogista laureata all’Università degli studi di Firenze, si occupa di infanzia e di servizi educativi da molti anni. Nel 1997 ha aperto il suo primo asilo a Firenze diventando la fondatrice dei nidi «Il Koala» e nel 2007 ha aperto anche una scuola dell’Infanzia sempre a Firenze. Da oltre vent’anni si occupa di formazione a livello nazionale di educatori ed insegnanti in ambito psicopedagogico. Ha ricoperto il ruolo di dirigente scolastico in diverse scuole private della Toscana specializzandosi nel bilinguismo.
Attualmente coordina il nido Canadian Island di Firenze e svolge attività per il centro Regionale di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza dell’Istituto degli Innocenti come valutatore della qualità dei servizi all’infanzia.
Attualmente l’equipe di Emmer School si compone di tredici donne, tra insegnanti italiane e madrelingua, dirigente scolastico, segreteria e amministrazione.
Emmer School si trova in Via Mannelli 5, 50136, Firenze. Per qualsiasi informazione consulta la sezione Contatti.
Il team

Dirigente scolastico

Insegnante

Insegnante di yoga

Insegnante

Insegnante

Insegnante

Insegnante

Ausiliaria

Ausiliaria

Psicomotricista

Insegnante di musica